search

Il blog di Laura Pirovano: appunti di viaggio, segnalazioni di giardini, proposte di plant design

Appello per un cagnolino che cerca casa….

Pubblico volentieri questo appello a proposito di Rocky che cerca casa

Da circa 20 giorni, Rocky dal canile è venuto a casa con noi, ma purtroppo non riusciamo a stabilire una convivenza decente con i gatti (anche perché Rocky non ne ha mai conosciuti) e la vita sta diventando davvero difficile.  Rocky è un dolcissimo pseudo-lupetto, di 9 anni circa, taglia media (23 kg), buonissimo con umani e altri cani.
Rocky ha sempre vissuto in canile e nonostante questo non sporca in casa e non abbaia. E’ docilissimo al guinzaglio e in casa dorme tutta la notte. Ho verificato che è veramente molto buono quando lo porto nei recinti per i cani, va d’accordo anche con i più temibili!
Circa 4 anni fa Rocky ha avuto una vestibolite che ogni tanto lo fa barcollare (sempre più raramente, il movimento è un vero toccasana; correndo con gli altri, ogni tanto inciampa, ma la cosa non lo disturba minimamente e ricomincia immediatamente a giocare). Vista e udito non sono più quelli di una volta, ma sufficienti per condurre una vita normale.
Rocky è sempre stato un cagnetto molto sensibile e della gabbia non ne può più. Aveva sviluppato una forte dermatite causata dalla vita in canile, ora completamente guarita solo mangiando crocchette al pesce (probabilmente fra poco si potrà tornare a un’alimentazione normalissima)
E’ curiosissimo e molto intelligente (gli ho già insegnato i comandi “ferma” e “andiamo” prima di attraversare le strade).
Speravo veramente di riuscire a creare una buona convivenza con i nostri gatti, ma vedo che non è possibile. Non me la sento di farlo rientrare in canile ma se non trovo altre soluzioni temo che mi dovrò arrendere. Vi chiedo quindi se qualcuno ha voglia di dargli una chance, se la merita davvero, non ha bisogno di giardini, ma solo di affetto e di non convivere con dei gatti!

Grazie a tutti, Patrizia.
Cell. 340 9991514
Mail: patrizia.polenghi@fastwebnet.it

Lascia un commento

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Giardini in viaggio Laura Pirovano