nov 05 2012

News: una interessante iniziativa promossa dal direttore di Gardenia, Darsena pioniera e altro ancora

Pubblicato da alle 1:59 pm nella News

 

  • Leggo su Gardenia di un’ottima iniziativa del direttore Emanuela Rosa-Clot che, in occasione della premiazione della rivista con il Premio Lombardia Ambiente 2012, ha proposto l’istituzione di una legge fiscale che  incentivi chi vuole rimettere a posto il verde (privato e pubblico) anzichè premiare solo chi costruisce. La proposta ha incontrato molto consenso e tutti coloro che vogliono esprimere il proprio accordo possono scrivere a gardenia@cairoeditore.it fornendo i propri suggerimenti e la propria adesione.
  • Dalla Darsena pioniera:
    Se anche tu vuoi difendere l’oasi che si è creata spontaneamente in Darsena e sei d’accordo che, quando tornerà l’acqua, una parte di quelle piante venga trasformata in un’isola.
    Se anche tu credi che la bellezza di quel luogo, diventato la casa di garzette e cigni, di rane e gallinelle, sia da preservare per la magia che ha in sé, anche se non è un monumento, anche se è semplicemente “natura”…
    …manda questo messaggio:“Io, semplice cittadino di Milano, chiedo che l’intervento di recupero della Darsena per EXPO 2015 preservi l’Oasi che si è creata spontaneamente, nella maniera e nei modi che permettano a quell’ambiente naturale di sopravvivere e continuare a essere un esempio di bellezza e di natura libera(Nome e Cognome), amico di Darsena Pioniera”
    A questi indirizzi:assessore.decesaris@comune.milano.it; assessore.maran@comune.milano.it; assessore.castellano@comune.milano.it; assessore.bisconti@comune.milano.it; sindaco.pisapia@comune.milano.it; gianni.confalonieri@comune.milano.it; luigi.vigani@comune.milano.it; gabriele.rabaiotti@comune.milano.it;
    E per favore mettici in copia, così possiamo contarci e far pesare di più la tua adesione darsenapioniera@gmail.com
  • “Polo verde e Ambiente”, a cura di F. Pizzoni e M. Lombardi da venerdì 16 a domenica 18 novembre presso la Sala Teresiana della Biblioteca Braidense a Milano tavole rotonde e presentazione di libri sui temi dell’ortoterapia, delle condotte ecosostenibili e sui giardini condivisi a Milano. Programma.
  • Dal prossimo primo dicembre inizia su Radio tre “Oltre la vita”, una rubrica a cura di Mauri Dattilo dedicata ai sei più importanti cimiteri monumentali in Italia. Le puntate previste si terranno alle 10.50 nei seguenti giorni di dicembre: 1,2,8,9,15 e 16

Nessun commento

Commenti RSS

Lascia un commento