mag 05 2015

Fringe Chelsea Festival a Milano

Pubblicato da alle 9:55 am nella Giardini e luoghi,News

Parte la prima edizione del Chelsea Fringe Milan 2015.
Dal 16 maggio al 7 giugno 2015 si svolgerà a Milano il Chelsea Fringe Milan 2015, organizzato e promosso dalla casa editrice Il Verde Editoriale e dallo studio Progetto Verde, con il patrocinio di Expo, Comune di Milano e Regione Lombardia.
La manifestazione, ispirata a quella nata a Londra nel 2012, è rivolta ad associazioni, professionisti e semplici appassionati, superando il confine tra mondo professionale e mondo amatoriale in nome dell’amore per il verde, la natura e il paesaggio. Sono in programma molteplici eventi, rivolti a un target il più ampio possibile: dalla piece teatrale “L’uomo che piantava gli alberi”, pensata per i bambini, a conferenze e convegni sulla realtà florovivaistica italiana, alle pedalate per conoscere gli alberi più importanti della città. Un festival pensato per entusiasmare e coinvolgere i cittadini: i partecipanti diventano protagonisti attivi della rassegna, unici giudici del successo delle iniziative proposte. Il programma di tutti gli eventi http://www.ilverdeeditoriale.com/pdf/ProgrammaEventiChelsea2015.pdf
Tra le iniziative della manifestazione il Progetto “Mettiamo le mani nella terra”: sotto la guida della dr.ssa Francesca Oggionni, agronoma e paesaggista, e con la collaborazione di studenti del corso di progettazione del giardino della scuola Arte&Messaggio e di soci dell’associazione VerDisegni verranno realizzate aiuole sotto chioma in alcune vie della città di Milano e che saranno prototipo di prossime aiuole realizzate dal comune.
Ecco le immagini delle aiuole

Via san Vittore

via Carducci

via Moscova

via Palestro

via Pallavicino

via Solari

via Washington


Nessun commento

Commenti RSS

Lascia un commento