nov 19 2012

Darsena pioniera: firmate l’appello!!!

Pubblicato da alle 12:08 pm nella News

Pubblico l’appello di Darsena Pioniera:

Gentilissimo,
l’oasi naturale che si è creata nella Darsena di Milano sta per essere smantellata senza speranza per i futuri lavori di recupero voluti da Comune, Regione e Expo 2015 (società che dà i finanziamenti). Abbiamo bisogno della Sua voce autorevole per salvare questa risorsa di bellezza, quiete e natura nel cuore della nostra città. Per saperne di più legga i 3 documenti allegati: la lettera al Commissario Straordinario per Expo, Gianni Confalonieri; l’ultimo appello al Sindaco Giuliano Pisapia e la testimonianza del prof. Claudio Longo, docente di botanica all’Università di Milano. Contiamo nella Sua partecipazione! Se anche Lei vuole difendere l’oasi che si è creata spontaneamente in Darsena, nei sette anni d’incuria seguiti allo scavo per il parcheggio sotterraneo voluto dall’ex Sindaco Gabriele Albertini e poi miseramente naufragato (grazie alle lotte dei cittadini e all’intervento della Soprintendenza ai beni artistici e storici) e se è d’accordo che, quando tornerà l’acqua, una parte di quelle piante venga trasformata in un’isola.

Se anche Lei crede che la bellezza di quel luogo, diventato la casa di garzette e cigni, di rane e gallinelle, sia da preservare per la magia che ha in sé, anche se non è un monumento, anche se è semplicemente “natura”…
…mandi per favore un Suo messaggio. Questo è il testo mandato da numerosi cittadini della nostra città e riportato dai quotidiani Il Corriere e La Repubblica nei giorni scorsi:

“Io, semplice cittadino di Milano, chiedo che l’intervento di recupero della Darsena per EXPO 2015 preservi l’Oasi che si è creata spontaneamente, nella maniera e nei modi che permettano a quell’ambiente naturale di sopravvivere e continuare a essere un esempio di bellezza e di natura libera”. (Nome e Cognome), amico di Darsena Pioniera

Ecco gli indirizzi dei referenti pubblici a cui inviare il Suo appello:

assessore.decesaris@comune.milano.it; assessore.maran@comune.milano.it; assessore.castellano@comune.milano.it; assessore.bisconti@comune.milano.it; sindaco.pisapia@comune.milano.it; gianni.confalonieri@comune.milano.it; luigi.vigani@comune.milano.it; gabriele.rabaiotti@comune.milano.it; assessore.boeri@comune.milano.it

E per favore ci metta in copia:

darsenapioniera@gmail.com

 

Un commento presente

Una risposta a “Darsena pioniera: firmate l’appello!!!”

  1. Graceon 02 dic 2012 at 12:54 pm

    I am continuously invstigating online for articles that can aid me. Thank you!

Commenti RSS

Lascia un commento