apr 29 2016

AMICHE DEL VERDE una nuova rete di donne attive sui temi del verde e della sostenibilità

Pubblicato da alle 10:20 am nella Giardini e luoghi,News

Mi fa piacere dare notizia di una nuova rete di donne attive sui temi del verde alla quale partecipo “AMICHE DEL VERDE”.

In occasione di ORTICOLA Lombardia (6-8 Maggio) e GREEN CITY (13-15 Maggio), sarà presentata, per la prima volta in Italia, la rete AMICHE DEL VERDE.
Si tratta di un gruppo di donne attive intorno ai temi del verde e della sostenibilità: paesaggiste, designer, artiste, giornaliste, operatrici culturali, professioniste, ricercatrici, che intendono contribuire al miglioramento della realtà urbana, alla diffusione di pratiche e stili di vita eco-sostenibili, alla tutela della biodiversità.

AMICHE DEL VERDE nasce dalla necessità di riportare il cittadino a una dimensione di maggiore armonia tra lo spazio abitato e lo spazio naturalistico perché prendendo consapevolezza di quanto lo circonda e gli appartiene, possa sentirsene responsabile e portato a prendersene cura. AMICHE DEL VERDE vuole essere anche un momento di incontro, di riflessione e di capacità progettuale su temi urgenti quali sostenibilità, verde urbano, paesaggio.

In queste importanti occasioni, sarà divulgato un abecedario per l’utilizzo del verde pubblico e privato, con particolare attenzione alla città di Milano. Una piccola ma preziosa pubblicazione, che illustra diritti e doveri del cittadino, verso una città sempre più accogliente e sostenibile.

Una serie di attività dedicate all’argomento, si volgeranno nel weekend 14-15 Maggio presso il Giardino segreto del Terraggio, organizzate e curate da Green Island e 5Vie Art&Design.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa

Nessun commento

Commenti RSS

Lascia un commento